Nata nel 1994 con 7 elementi, la Corale del CE.N.TR.O. 21 ne conta oggi oltre 30 e si esibisce in un repertorio che rielabora alcuni successi della musica leggera italiana e internazionale, ma propone anche brani originali.

La Corale è uno spazio privilegiato tra tutte le attività dell’associazione. Il cuore della Corale è formato dai ragazzi down, un cuore che dà l’impulso a tutto il corpo formato non solo da genitori, ma soprattutto da amici appassionati di canto. Nella pratica musicale e corale si specchia una legge fondamentale della vita la cui essenza è partecipazione e creazione di ricchezza nelle e attraverso le diversità.

Oggi la Corale continua a proporre con entusiasmo il messaggio di integrazione che da oltre vent’anni riesce a trasmettere con semplicità ed efficacia, perseguendo un risultato di qualità senza suscitare facili pietismi.

L’attività della Corale, diretta da Marco Lucà con la direzione artistica di Luigi Tramuto, si concentra essenzialmente sul canto e sulla centralità dei ragazzi come protagonisti fondamentali di questo coro speciale, anche come solisti, e tuttavia in continua integrazione con gli altri coristi «normodotati».

La scelta dei brani, lo studio delle parti, la costanza e la dedizione per un obiettivo comune fanno parte di un impegnativo quanto affascinante lavoro capace di regalare ogni volta a tutti – maestro, direttore artistico, ragazzi, coristi e spettatori – forti emozioni e uno straordinario arricchimento umano.

Per informazioni sulla Corale del CE.N.TR.O. 21 potete contattare il n. 3703437123 (Direzione Artistica – Luigi Tramuto).